E5575s-210, E5575s-320 e E8378Ws-210 con box unlock code a zero? Problema risolto!

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Tentitivi di sblocco esauriti? No problem…

Se inserisci una sim “non autorizzata” in un modem con il vincolo del gestore, quindi bloccato, il modem naturalmente non potrà collegarsi ad internet e il sistema, in automatico, ti chiederà di inserire il codice di sblocco tramite il “box Unlock code”.

Ogni modem ha 10 tentativi disponibili per inserire il codice di sblocco. Se li esaurisci o se hai acquistato un modem usato con il contatore a zero, di norma il modem è definitivamente vincolato al gestore, bloccato per sempre.

Esempio
La freccia indica il numero di tentativi che puoi ancora effettuare


I tentativi vanno da 10 (il massimo), a zero se sono esauriti.

Come verificare il tuo “contatore”

Per sapere se il tuo modem è bloccato e quanti tentativi hai ancora disponibili, segui queste istruzioni, valide per qualsiasi modem, di qualsiasi marca o gestore:

1
a) Inserisci la nuova scheda SIM
b) Accendi il modem
c) collegati alla linea Wi-Fi del modem da controllare tramite un computer o un cellulare
devi collegarti alla linea Wi-Fi del modem da controllare, non ad altri modem…
2
Apri il browser e scrivi nella barra in alto questi numeri (punti inclusi …): 192.168.1.1
dopo premi invio sulla tastiera


 apri quindi Crome, Internet Explorer, Microsoft Edge, o qualsiasi altro
 i “numeri” sono un indirizzo web standard, il tuo modem però potrebbe avere un indirizzo diverso: controlla l’etichetta sul tuo modem, è indicato dopo la sigla “IP:xxxxxx”
3: ecco i “tentativi rimanenti
Se il modem non accetta la nuova sim, in basso a sinistra nel box “Unlock Code” vedrai i “tentativi rimanenti



Se possiedi un WebPocket o un WebCube E8378Ws-210 o E5575s-210 o il gemello E5575s-320, ora è possibile ripristinare il contatore riportandolo a “10” e contemporaneamente sbloccare il tuo modem.


Clicca sui collegamenti in basso per iniziare la procedura di sblocco





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