Come effettuare il reset di fabbrica su WebPocket E5220 E5330 E5331 E5356 E5756

Ritrova o commenta facilmente questa pagina: clicca su “condividi” di facebook



Se non riesci ad entrare nel pannello di gestione del tuo WebPocket, perché non riconosce la password standard “admin“, significa semplicemente che la password è stata modificata.

Puoi utilizzare questo sistema anche se hai cambiato password del collegamento Wi-Fi e ora non la ricordi più.

Il problema & la soluzione

Se hai acquistato il modem usato (o hai solo dimenticato la password di ingresso), con questo sistema ripristini la password di ingresso nel pannello gestione sul web e la password wi-fi. Dopo il reset ricorda di controllare che il modem abbia il codice APN corretto, riferito al tuo gestore se hai cambiato sim o riferito alla TRE se non hai cambiato gestore.

Per risolvere il problema quindi, è necessario effettuare il “reset”, portare cioè il modem ai dati di fabbrica, che potrai leggere sull’etichetta sotto la batteria.

Nota che questa procedura potrai utilizzarla anche se vendi o regali il modem e preferisci consegnarlo al nuovo proprietario “come nuovo”

La procedura è semplicissima:

  1. Accendi il modem
  2. togli il coperchio proteggi-batteria

Tolto il copribatteria, al centro del dispositivo potrai notare un piccolo incavo: ora basta infilare un oggetto sottile (come la punta di una penna) e premere per 10/15 secondi.

  • Il dispositivo si riavvierà automaticamente con le impostazioni di fabbrica. Finito!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hai una domanda?