Ritrova o commenta facilmente questa pagina: clicca su “condividi” di facebook
Se non riesci ad entrare nel pannello di gestione del tuo WebPocket, perché non riconosce la password standard “admin“, significa semplicemente che la password è stata modificata.
Puoi utilizzare questo sistema anche se hai cambiato password del collegamento Wi-Fi e ora non la ricordi più.
Il problema & la soluzione
Se hai acquistato il modem usato (o hai solo dimenticato la password di ingresso), con questo sistema ripristini la password di ingresso nel pannello gestione sul web e la password wi-fi. Dopo il reset ricorda di controllare che il modem abbia il codice APN corretto, riferito al tuo gestore se hai cambiato sim o riferito alla TRE se non hai cambiato gestore.
Per risolvere il problema quindi, è necessario effettuare il “reset”, portare cioè il modem ai dati di fabbrica, che potrai leggere sull’etichetta sotto la batteria.
Nota che questa procedura potrai utilizzarla anche se vendi o regali il modem e preferisci consegnarlo al nuovo proprietario “come nuovo”
La procedura è semplicissima:
- Accendi il modem
- togli il coperchio proteggi-batteria
Tolto il copribatteria, al centro del dispositivo potrai notare un piccolo incavo: ora basta infilare un oggetto sottile (come la punta di una penna) e premere per 10/15 secondi.
- Il dispositivo si riavvierà automaticamente con le impostazioni di fabbrica. Finito!