Alcuni utenti hanno segnalato dei problemi nell’inserimento del codice di sblocco.
I problemi evidenziati sono 2:
- il box “Unlock Code” per inserire il codice di sblocco appare ma inserendo il codice questo non viene registrato
- il box semplicemente non appare anche se il modem è ancora bloccato
In questo articolo ti spieghiamo come risolvere questi due problemi.
Ricorda che ogni gestore (TIM, TRE, WIND, ecc) personalizza le proprie pagine web di gestione quindi potresti trovare scritte o grafiche diverse, ma la sostanza non cambia: le istruzioni sono sempre valide
Come trovare il box unlock Code
Ti sei collegato alla pagina di gestione con la nuova sim già inserita, ma non appare il box “Unlock Code”… Come fare? Semplice, segui queste istruzioni:
- Inserisci la nuova sim nel modem bloccato e collegati tramite computer o cellulare alla linea wifi del modem
- apri il tuo browser e digita l’indirizzo IP standard: http://192.168.1.1/ oppure http://192.168.8.1 dopo premi invio
La pagina che si apre è la pagina di ingresso del pannello di gestione del modem con il box “Unlock Code” in evidenza.
Prima situazione: appare il box “Unlock Code” ma anche inserendo il codice, noti che risultano sempre 10 tentativi disponibili, non imposta quante volte provi a cliccare su “Ok”..
- Chiudi il box “Unlock Code”, cliccando sulla “X” in alto a destra e continua con le istruzioni in basso
Seconda situazione: si apre la pagina di gestione ma non appare il box “Unlock Code” ( o lo hai chiuso tu come indicato sopra).
Scorri la pagina di gestione e clicca su “log in” o su “entra” nel riquadro amministrazione (di solito con il simbolo della rotellina meccanica)
Nel box “Login” inserisci come User Name e come Password la parola “admin“
Ora clicca su (1) “Connection” [connessione], poi su (2) “Connection Status” [stato connessione].
Qui potrai trovare la casella dove inserire il codice di sblocco [NCK]. Inseriscilo e premi su “Apply” o su “Applica”. Finito, il modem è sbloccato!
Link utili: