Ritrova o commenta facilmente questa pagina: clicca su “condividi” di facebook
Verifica se il tuo modem è bloccato
aggiornamento Aprile 2021
In questa scheda scoprirai come controllare se il tuo WebCube o WebPocket è ancora bloccato (quindi “vincolato” ad un determinato gestore) e come inserire il codice di sblocco.
Puoi utilizzare questo sistema anche con altri modem, di qualsiasi marca
- Non importa se possiedi un WebCube della TRE o un modem di un altro gestore, il programma di gestione sul Web è simile se non proprio uguale
- al massimo cambia la grafica, ma le istruzioni sono sempre identiche
Verifica blocco ed inserimento codice
Verificare se il tuo modem è bloccato è semplice, sono solo pochi passaggi…
Inizia inserendo una sim di qualsiasi gestore, esclusa quella utilizzata finora |
Accendi il modem e collegati ad internet utilizzando la linea Wi-Fi del modem da controllare |
Puoi entrare nel menù di gestione sul web anche se il modem ancora non riconosce la nuova sim (quindi il nuovo gestore), ma solo nelle pagine di gestione, non su altri indirizzi web
Apri il browser e scrivi nella barra in alto questi numeri (punti inclusi …): 192.168.1.1 dopo premi invio sulla tastiera |
I “numeri” in realtà sono un indirizzo Web standard. Controlla l’etichetta incollata sul tuo modem, nel caso che il tuo indirizzo web sia diverso da quello standard. Lo trovi indicato dopo la sigla IP: xxxxxxxxx
All’apertura della pagina, il sistema verificherà in automatico la sim inserita Se la sim non è “autorizzata” (quindi il modem è bloccato), apparirà il box con la richiesta del codice di sblocco In basso, nel box, potrai vedere anche i “Tentativi rimanenti“. Nell’esempio della foto, sono 7. |
I “Tentativi rimanenti” sono le possibilità che hai ancora di inserire un codice di sblocco. Vanno da 10 a zero se esauriti.
Se i “Tentativi rimanenti” sono esauriti, non puoi più sbloccare il modem, ad esclusione dei modelli E5575 e E8378 dove possiamo ripristinare il “contatore“
- Per sbloccare il modem devi inserire il codice ricevuto da Elettronica Facile 2020 nel campo “Codice di sblocco” e premere su “Applica”
Richiedi il codice
Ora che hai scoperto come è semplice sbloccare il tuo modem, devi solo richiedere il codice da inserire:
- Clicca qui per richiedere il codice di sblocco del tuo dispositivo
- Tempo necessario a generare il codice ed inviarlo: da 15 minuti a 2 ore lavorative
- tempo medio invio ultimi 100 codici: 48 minuti
Guide utili
Guide utili
Auricolari Wireless Lenovo QT81 completi di custodia con batteria 1200 mAh e triplo LED
- Universali: utilizzabili con qualsiasi cellulare
- SuperPrezzo: solo 9 euro
Guide utili
Auricolari Wireless Lenovo QT81 completi di custodia con batteria 1200 mAh e triplo LED
- Universali: utilizzabili con qualsiasi cellulare
- SuperPrezzo: solo 9 euro
Ho ricevuto diversi codici da 8 cifre, ma il mio huawey ne richiede uno di 16 cifre, come procedo ?
Salve. I modem con codice di sblocco a 16 cifre alfa numeriche non sono al momento sbloccabili.
Buonasera ho un modello Huawei E8378Ws-210, è possibile sbloccarlo?
…Naturalmente si! Ecco il link: https://elettronicafacile2020.altervista.org/7753/
Salve, ho un Pocket Cube – 09F5 HUAWEI della TRE, è possibile sbloccarlo ?
Se risposta affermativa quanto mi costa il codice di sblocco ?
Grazie della risposta.
Salve. Quello che ha scritto lei è il nome della linea wifi, non il modello di modem. Clicca qui per le istruzioni
Buongiorno. il mio problema è che quando si apre la pagina web, esce scritto “linea assente”. Che posso fare?
Significa solo che lei si sta collegando con il modem senza sim dentro. Per proseguire basta cliccare sul logo della tre in alto a sinistra nella pagina web.
Quanto costa questo servizio? Grazie
Il contributo cambia in base l modello. Clicca qui e leggi i dettagli in basso alla pagina.